CULTURAPITTURA&ARTE

Inaugurazione mostra “New Life”:”Invitando lo spettatore a soffermarsi”

Il 12 aprile alle ore 18:00 ci sarà l’inaugurazione della mostra “New Life“, progetto espositivo di Claudia Cannizzo e Marta Emilia Di Mauro, fondatrici della galleria Fil Rouge. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30, mentre il sabato dalle 17:00 alle 19:00 e durerà fino al 31 maggio.

Chi sono i protagonisti

I protagonisti del progetto sono i seguenti: lo scultore Simon Toger, specialista del marmo, Gabriele Raimondo in arte Gabel grafico e fotografo, l’artista poliedrica Tamara Marino, Claudia CiccarelloCiccaboom” che spazia su illustrazione e pittura e in passato ha collaborato col noto artista giapponese Yukihiro Taguchi e infine Emanuela Ravidà artista multidisciplinare con un background accademico in pittura nota per la sua tecnica Ironed Plastic.

Le dichiarazioni delle fondatrici di Fil Rouge Project Claudia Cannizzo e Marta Emilia Di Mauro

Gli spazi della galleria sono stati suddivisi per singolo artista e ciascuno di essi, ha concordato con noi la parte più adatta per l’installazione delle proprie opere. Il risultato è quello di uno spazio in cui le opere, seppur realizzate da autori differenti, dialogano e si integrano fra loro, creando un racconto unico, e invitando lo spettatore a soffermarsi, a riflettere sul tema centrale della mostra: l’utilizzo di materiali di scarto o comunque non i classici oggetti accademici, che vengono qui adoperati come mezzo espressivo.
Inoltre, ogni opera è stata selezionata con l’intento di creare un percorso più stimolante per i fruitori,
che si sentono così coinvolti in virtù delle emozioni generate dall’approccio a diversi linguaggi, dalla
pittura, alla scultura, dall’installazione alla video arte
”.





Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio