COMUNICATICRONACAPOLITICA

Catania, inaugurata la “Panchina Arcobaleno” in corso Italia da Forza Italia Giovani:”Mezzo per portare pace e rispetto”

Forza Italia Giovani Catania (precisamente il proprio Dipartimento Politiche sociali e Sussidiarietà) ha organizzato l’iniziativa della “Panchina Arcobaleno” il 17 maggio in occasione della “Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia“; presenti all’iniziativa il vicecoordinatore provinciale Antonio Villardita, il capogruppo al comune di Catania Piermaria Capuana, il vicecoordinatore cittadino Paolo Ferrara, la consigliera comunale di Misterbianco Rossella Nicotra, il coordinatore provinciale giovanile e consigliere comunale di Belpasso Andrea Paparo, il suo vice Gerardo Fisauli, il coordinatore cittadino giovanile Gorgui Diagne e la responsabile del dipartimento di competenza Ginevra Bonaccorso.

Il vicecoordinatore cittadino di Forza Italia Paolo Ferrara

Le dichiarazioni del vicecoordinatore cittadino di Forza Italia Paolo Ferrara

In qualità di vicecoordinatore cittadino di Forza Italia per me è stato un onore partecipare a questa giornata di sensibilizzazione, questa non è “soltanto” una panchina, ma un mezzo per portare pace e rispetto verso gli altri e averla innaugurata in corso Italia vi cino al plesso universitario di Economia è qualcosa di meritevole in un luogo frequentato da molti giovani“.

La consigliera comunale di Misterbianco Rossella Nicotra

Le dichiarazioni della consigliera comunale di Misterbianco Rossella Nicotra

“Per me rappresentare il partito in un’iniziativa del genere è stato qualcosa di meraviglioso! Aggiungo che per me ha una doppia valenza, in quanto io sono anche componente di Azzurro Donna e quindi queste divulgazioni per me sono imprescindibili, bisogna formare i giovani in toto, quindi ben venga la panchina qui!”.

Da sinistra a destra: Gerardo Fisauli, Andrea Paparo, Antonio Montemagno

Le dichiarazioni del coordinatore provinciale Fig Andrea Paparo

Oggi Forza Italia Giovani con questa iniziativa ha dimostrato che delle tematiche così importanti e delicate come il rispetto, la non emarginazione e l’inclusione sono fondamentali in una società in continua evoluzione“.

Le dichiarazioni del vicecoordinatore provinciale Fig Gerardo Fisauli

La “Panchina Arcobaleno” vuole rappresentare un simbolo contro la violenza e le discriminazioni i diritti civili non hanno colori politici, ed è un problema che riguarda la società. Vogliamo lanciare un messaggio di sensibilizzazione contro ogni forma di retaggio culturale, e far riflettere sull’importanza del rispetto e della libertà“.

Le parole della responsabile Politiche sociali e Sussidiarietà Fig Ginevra Bonaccorso

Oggi per me un immenso piacere poter inaugurare la “Panchina Arcobaleno“. Aldilà dell’iniziativa in sé sul territorio di Catania, abbiamo concretizzato il desiderio di lasciare un impronta sostegno dei diritti civili, nell’augurio e nella speranza che chi si ritroverà a passare da qui potrà sentirsi meno solo“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio