CALCIOMISTERBIANCOSPORT

La Magica Misterbianco approda anche in Sardegna.Nicotra:”Tanto sacrificio e tanta perseveranza”

Il calcio giovanile regionale e nazionale ormai ha una realtà fissa che proviene da Misterbianco: l’Asd Magica Misterbianco, dopo la “fresca” partecipazione alla Universal Youth Cup in Toscana, è partita alla volta della Sardegna.

Da sinistra a destra: Rossella Nicotra, Giuseppe Lo Verde

L’esperienza in terra sarda

La selezione under 13 della squadra misterbianchese è approdata a Cagliari per disputare un triangolare con altre selezioni parigrado locali, vicine al locale club militante nella massima serie calcistica (Serie A), nonché il Cagliari Calcio (noto ai più per i suoi trascorsi in Serie A, fra cui l’apice con lo Scudetto del 1970), triangolare in cui i giovanissimi misterbianchesi hanno “anche detto la loro”.

I giovanissimi calciatori sono stati accompagnati dalla consigliera comunale Rossella Nicotra, che ruolo istituzionale comunale a parte, si è trovata ad essere in questi giorni ambasciatrice del progetto sportivo nell’isola dei quattro mori.

La consigliera Nicotra ha anche incontrato il giovane misterbianchese Giuseppe Lo Verde, che attualmente milita nella selezione under 15 del Cagliari Calcio, che come ha detto la consigliera “lontano dalla famiglia e dalla sua terra natia il giovane Giuseppe Lo Verde con tanto sacrificio e tanta perseveranza continua a coltivare il suo sogno. Egli è da prendere come esempio per i giovanissimi calciatori da me accompagnati e anche da tutti coloro che praticano questo percorso di vita“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio