COMUNICATI

Azione Cattolica Catania – Veglia di preghiera diocesana in preparazione alla Festa dell'Adesione

Comunicato dell’Azione Cattolica della Diocesi di Catania

Anche quest’anno, in occasione della festa dell’adesione, l’Azione Cattolica diocesana si radunerà per vivere un momento di preghiera comunitario.  L’appuntamento è in programma per sabato 30 novembre 2019 alle ore 18:00 presso il “Santuario Arcidiocesano Madonna della Sciara”, Mompileri-Mascalucia-(CT).
Durante la veglia verranno benedette e consegnate direttamente ai presidenti parrocchiali le tessere dell’anno associativo 2019/2020.

“EXTRA LARGE! AC CASA PER TUTTI” È questo lo slogan della campagna Adesioni 2020. Saremo chiamati ad abitare – questo è il verbo che ci accompagnerà – la Chiesa e la realtà quotidiana non come ospiti, ma «“prendendo residenza” là dove il Signore si rende presente attraverso i bisogni dei poveri»
Non un luogo stantio, non un tetto e delle pareti per rinchiudersi e difendersi dall’altro che è estraneo, ma uno spazio allargato, una tavola con un posto sempre libero per qualcuno. L’AC extra large non è una “taglia comoda”, ma una proposta coraggiosa, che impara a sconfinare.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio