COMUNICATI

Università – Il Senato Accademico si rigenera e accoglie Federico Mertoli con nomina del Rettore Francesco Priolo siglata il 4 dicembre scorso.

Comunicato dell’On. Gaetano Galvagno

«A poco più di un anno di confronto alle urne – dichiara Federico Mertoli, nuovo rappresentante degli studenti – rinnovo i miei ringraziamenti alle 365 persone che hanno creduto in me alle prime mie elezioni».

«Dopo un lungo periodo di lavoro e riflessioni – confida il senatore – guarderò avanti partendo dalla nomina di Senatore Accademico dell’Ateneo Catanese. Una carica che richiede grande responsabilità e che contribuirà alla mia crescita personale, caratteriale e professionale».

«Sogno di poter studiare in una Università che diventi uno dei poli di riferimento del Sud Italia in termini di servizi e di qualità, che non obblighi a far trasferire le geniali menti della nostra isola all’estero e di cui ogni siciliano possa andare fiero».

«In qualità di Senatore Accademico – continua Mertoli – il mio impegno è di dedicarmi interamente alla crescita dell’Ateneo della città in cui vivo, la mia Catania, partendo dall’essere coerente col programma che ho esposto in campagna elettorale e dall’attuare manovre incentrate ad assottigliare la distanza tra gli studi e il mondo del lavoro».

«Determinati risultati non li avrei mai potuti raggiungere da solo», ammette il senatore. «Quindi, sono qui a ringraziare l’associazione “Crediamoci” che ha creduto in me, il presidente Giovanni Magni, coordinatore giovanile di Fratelli d’Italia, Antonio Toscano e in special modo, il nostro punto di riferimento: l’onorevole Gaetano Galvagno. Sono pronto a rimboccarmi le maniche e incitare a gran voce: “Crediamoci!”», conclude il senatore.

L’on. Gaetano Galvagno (FDI), con orgoglio, interviene sulla nomina del nuovo rappresentante degli studenti. «Dopo gli straordinari risultati portati a segno e le intense attività avviate dal Senatore Accademico uscente Alberto Vazzano di WeLove Unict – afferma il parlamentare regionale – auguro buon lavoro a Federico Mertoli accordando la fiducia di sempre a lui e alle associazioni studentesche che dimostrano ogni giorno il loro impegno non soltanto in ambito universitario ma anche con e per la società civile».

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio