ATTUALITA'

Misterbianco. Scuola e Covid-19: tanta la confusione da parte dei genitori

In questi ultimi giorni i contagi di Covid-19 sono aumentati in Italia, in Sicilia e di riflesso anche a Misterbianco. Frequenti i casi che riguardano gli Istituti Scolastici misterbianchesi che secondo disposizioni dettate dall’ASP sono stati costretti a mettere in quarantena alcune classi dove qualche insegnante o alunno è stato trovato positivo dopo aver effettuato il tampone.

La situazione in questo momento è delicata, molti genitori e qualche insegnante credono che questo sia il momento opportuno per chiudere gli Istituti Scolastici a Misterbianco ed evitare ulteriori aumenti dei contagi.

Ci arrivano in redazione tantissime segnalazioni di genitori preoccupati che hanno deciso di non portare per il momento i figli a scuola, a causa dei continui casi di positività post tampone (vera o presunta) che si vanno scoprendo giornalmente tra coloro che direttamente o indirettamente fanno parte dell’ambiente scolastico.

Altri invocano l’intervento dei Commissari Straordinari del Comune di Misterbianco che a questo punto potrebbero prendere in mano la situazione, in questo momento delicato, e decidere l’eventuale sospensione della didattica in presenza per sostituirla con la DAD sino a quando la situazione non si sarà stabilizzata.

La speranza di tutti è che venga presa una decisione, perché bisogna agire adesso; anche se ci rendiamo conto che è un momento di confusione un po’ per tutti.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio