ATTUALITA'CARNEVALECONFERENZEMONDO SCUOLAMUSICANEWSPITTURA&ARTETEATRO

Conferenza stampa di presentazione “Carnevale senza barriere” 2024: “unico ed originale”

Questa mattina c’è stata presso i locali del Palazzo di Città di Aci Catena in via Vittorio Emanuele II la conferenza stampa di presentazione del “Carnevale senza barriere2024, evento carnevalesco originale al fine di poter far partecipare qualsiasi tipo di persona.

Un momento della conferenza stampa

La presentazione e i suoi partecipanti

La manifestazione è stata organizzata dalla consulta giovanile comunale di Aci Catena, con il supporto del Comitato di Acireale della Croce Rossa Italiana, il Csi (Centro Sportivo Italiano) di Acireale e di altre realtà associative: le Industrie Culturali, l’associazione culturale “Giocaminazione“, l’associazione Guardastelle, “Identità“, l’Associazione 20 novembre 1989 onlus, “Pane amore e Tulipani” e l’associazione Sikè.

Presenti per l’istituzione comunale la sindaco Margherita Ferro, l’assessore all’Edilizia scolastica, Rapporti con l’università, Politiche giovanili, Pari opportunità e Servizio civile Maria Carmela Gammino, il vicepresidente del consiglio comunale Giuseppe Murabito, i componenti della consulta Giuseppe Zanghi (nel direttivo) e Rita Pavone, Vito Grasso di Guardastelle e Miriam Pennisi di Sikè, i quali hanno descritto come avverrà il tutto il 12 febbraio pomeriggio alla palestra “Madre Teresa di Calcutta” di via Ettore Majorana nella zona catenota “Loco“, in un evento che permetterà la massima inclusione per la partecipazione del carnevale, “esperimento unico ed originale nel territorio“.

Le parole di Miriam Pennisi di Sikè

L’Associazione Sikè con il “Team Solidarietà” si è sempre impegnata nella promozione di eventi sociali in vari comuni del territorio catanese. Questo è il secondo anno che abbiamo il piacere di collaborare con i ragazzi della Consulta giovanile di Aci Catena nell’organizzazione di “Carnevale senza barriere“. Non è solo un evento ludico ma ha anche l’obiettivo di diffondere il messaggio di inclusività. In particolare noi ci occuperemo di realizzare alcuni laboratori, che possano intrattenere i partecipanti a questa bellissima iniziativa“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio