SPORT

Torna la pallanuoto: domani Orizzonte-Rapallo

Finite le qualificazioni olimpiche per Parigi 2024, si riprende il campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto, vedendo i campioni in carica dell’Ekipe Orizzonte Catania in una partita casalinga contro il Rapallo Pallanuoto.

La vigilia della partita

Le rossazzure, le quali buona parte sono state protagoniste con il Setterosa, si rimisureranno con il contesto nazionale, ripartendo dal loro primo posto in classifica, ed incontrando le Liguri che si trovano inseguitrici dirette a pari merito con la Plebiscito Padova e la Pallanuoto Trieste, motivo per cui si annuncia una gara dalle alte motivazioni da entrambe le parti.

Lo storico dirigente dell’Orizzonte Catania Giuseppe La Delfa

Il ricordo di Giuseppe La Delfa

Queste settimane performances a parte delle pallanuotiste impegnate con le nazionali, hanno segnato tristemente la società catanese a causa della perdita del loro storico dirigente Giuseppe La Delfa, che domani pomeriggio nel prepartita verrà ricordato con un minuto di silenzio.

Le parole del capitano dell’Ekipe Orizzonte Catania Valeria Palmieri

Domani dopo quasi tre mesi di stop ripartirà il campionato. Giocheremo contro una squadra ben attrezzata e dovremo concentrarci principalmente sul nostro gioco, cercando di ritrovare nel minor tempo possibile gli automatismi di squadra. Sarà sicuramente strano non ritrovare sul telefono un messaggio di Peppe o non vederlo in piscina. Peppe è l’Orizzonte e per noi quello che è accaduto è stato un durissimo colpo. Ha dato tantissimo alla pallanuoto, in generale. Non sarà più la stessa cosa senza di lui, ma lo porteremo sempre con noi, nei nostri cuori“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio