COMUNICATICULTURALIBRIMUSICAPITTURA&ARTETEATRO

“La stagione dei tulipani”: riflessione sul tema della violenza di genere

Il 22 marzo sarà presentata la produzione cinematografica “La stagione dei tulipani“, che affronta tutti i temi di riflessione della giornata dell’8 marzo.

Il progetto cinematografico

La stagione dei tulipani”  è una produzione cinematografica che affronta tematiche forti attuali, come potrebbe essere la violenza domestica: fisica, psicologica, verbale, sessuale.  La storia racconta le vicende di Maria Stella siciliana nata a metà degli anni ‘50 del XX secolo, la quale dai dodici anni d’età in poi, subisce le violenze di ogni genere, da parte del padre, del marito, e di altre figure maschili che ruotano nella vicenda.

La pellicola che si sviluppa in un susseguirsi di colpi di scena, nasce con l’intento di sensibilizzare i più giovani, in particolare, sul tema della violenza di genere, attraverso un mediometraggio che racconta una storia con protagoniste donne vittime di abusi.

Prodotto da Melania La Colla, con la regia di Franco Di Blasi e la direzione della fotografia di Giuseppe Di Blasi, con un folto cast di attori.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio