BASKETSPORT

Pallacanestro, l’Alfa vince sul “filo del rasoio” il derby contro Giarre

L’Alfa Basket Catania vince sul “filo del rasoio” il “derby etneo” contro il Basket Giarre per 82-79, in una gara combattuta punto a punto.

Un azione di Matas Budrys

Il corso della partita

Gli ospiti cominciano forte sul 22-26 dopo i primi dieci minuti, nel secondo quarto viene dimezzato lo svantaggio con un parziale di 21-19 che porta sul 43-45 all’intervallo; nella ripresa i padroni di casa accelerano il ritmo e vanno sul +10 con un parziale di 28-16 e quindi sul 71-61, nel finale i gialloblu rientrano nuovamente portandosi sul punto a punto con un parziale di 11-18, ma che non basta vedendo il punteggio finale di 82-79 con i rossazzurri che continuano a lottare per il primato, mentre i Giarresi dimostrano di essere una solida realtà della categoria con un ottimo progetto di prospettiva.

Le dichiarazioni del direttore generale dell’Alfa Basket Catania Carmelo Carbone

E’ stata una bella gara dal punto di vista agonistico. Abbiamo giocato abbastanza male, anzi malissimo. Quello che conta è il risultato finale. Merito al Giarre, che ci ha impegnato per tutti e quattro i parziali nonostante avesse delle defezioni importanti. Queste sono le classiche partite trappola. I derby sono sempre molto sentiti e può accadere di tutto. Siamo contenti del risultato finale, ma non della prestazione. Bisogna giocare con più cattiveria agonistica e sbagliare di meno. Sabato avremo una gara difficile a Palermo. Dobbiamo prepararci bene in settimana per cercare di vincere anche se non sarà facile. Il Cus Palermo è una buonissima squadra”.

Il tabellino della partita

Alfa Basket Catania 82-79 Basket Giarre
Alfa Basket Catania: Virgillito ne, Arena 7, Barone ne, Torrisi ne, Budrys 26, Bergamo 14, Galasso
ne, Patanè 4, Pennisi 4, Pappalardo 4, G. Signorino 5, Abramo 18. Allenatore: Di Masi.
Basket Giarre: Varotta 24, Radovic 19, D’Anna, Scalella ne, A. Leonardi 6, Malukas 15,
Arpi, Marzo 11, Gomes 4, Saccone ne. N. Leonardi. Allenatore: D’Urso.

Arbitri: Perrone di Catania e Crisafulli di Mascalucia.
Parziali: 22-26, 43-45, 71-61.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio