SPORT

Sconfitta di misura per l’Orizzonte in Champions: 11-10 contro la Sis Roma

L’Ekipe Orizzonte Catania, dopo molti risultati utili raccolti, prende una sconfitta di misura per 11-10 in campo internazionale (Len Champions League Women) nel “derby italiano” contro la Sis Roma, che aveva battuto all’andata e nelle due partite di campionato.

Un’azione della scorsa gara di campionato fra le due squadre

Il corso della partita

La partita ha visto fin da principio in quel di Ostia ha visto “perfetto equilibrio”: per ben tre quarti il parziale è stato di 2-2, in un incontro segnato dalla tattica, prima ancora che dalla tecnica, l’ultima frazione di gioco diventa decisivo per le padrone di casa che con un 5-4 a loro favore portano a casa una partita prestigiosa sull’11-10 finale, nota fondamentale è stata il “ritorno” in acqua per la presidente dell’Ekipe Orizzonte Catania Tania Di Mario, che rappresenta una delle atlete più forti della storia della disciplina.

Le dichiarazioni del tecnico dell’Ekipe Orizzonte Catania Martina Miceli

Abbiamo giocato una partita eccessivamente sottotono e siamo state troppo molli. Le nostre avversarie invece oggi si sono dimostrate molto più affamate di noi e questo ha fatto la differenza nei momenti strategici del match. All’inizio abbiamo avuto un approccio troppo leggero, poi avevamo ripreso la gara ma quando c’è stata la possibilità di andare sul doppio vantaggio siamo state poco cattive. Loro lo sono state più di noi e a questo livello è un aspetto che fa la differenza. Stasera ha giocato anche Tania, ma lo avevamo previsto da tempo, ben sapendo che come sempre la sua esperienza sarà importante per tutti anche in acqua nel finale di stagione“.

Il tabellino della partita

Sis Roma 11-10 Ekipe Orizzonte Catania

Parziali: (2-2; 2-2; 2-2; 5-4)

Sis Roma: Banchelli, Misiti, Galardi 2, Gual Rovirosa 1, Ranalli 3, Papi, Picozzi, Di Claudio, Nardini 1, Centanni 2, Cocchiere 1, Carosi 1, Sesena. Allenatore: Capanna

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Di Mario 1, Borisova, Viacava 1, Gant, Bettini 4, Palmieri, Marletta 2, Gagliardi, Tabani 1, Longo, Leone 1, Condorelli. Allenatore: Miceli

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio