SPORT

Pallanuoto, Orizzonte vincente in terra ligure: 12-16 contro Bogliasco

L’Ekipe Orizzonte Catania supera anche la Netafim Bogliasco 1951 continuando la sua marcia al primato della classifica della Serie A1.

Il corso della partita

La partita in principio è stata tutt’altro che semplice per le campionesse italiane in carica: i primi due parziali finiscono in parità sul 5-5 e 3-3 con un complessivo di 8-8; la compagine catanese però accelera nel terzo quarto con un parziale di 4-1 e si porta “finalmente” in vantaggio sul 9-12, l’ultima frazione finisce con un parziale favorevole all’Orizzonte di 4-3 finendo con un 12-16 molto importante per la propria classifica, considerate le difficoltà avute nel conquistarlo comunque ugualmente con grande merito.

La pallanuotista Chiara Tabani

Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Chiara Tabani

Sicuramente abbiamo giocato una brutta gara, che non rispecchia la squadra che siamo, ciò che dobbiamo fare e soprattutto dimostrare a noi stesse. Purtroppo capitano anche partite come quelle di oggi e bisogna essere brave a non farle ripetere, capendo ciò che abbiamo sbagliato e che non possiamo più sbagliare. Dobbiamo comprendere dove dobbiamo migliorarci, acquisendo la convinzione di ciò che siamo e mantenendola. Nelle prossime partite, in particolar modo quella di Champions League, cercheremo di dimostrare chi siamo davvero, facendo di tutto per evitare gli errori che abbiamo commesso oggi, perché non possiamo permetterceli. Naturalmente quindi si pensa sempre alla soluzione positiva e ad andare avanti cercando la prestazione migliore”.

Il tabellino della partita

Netafim Bogliasco 1951 12- 16 Ekipe Orizzonte Catania

Netafim Bogliasco 1951: Uccella, Paganuzzi 1, Di Maria, Santoro, Mauceri, Millo 2, Cutler, Rogondino, Rosta, Nesti 1, Carpaneto 1, Spampinato 4, Sokhna, Paganello 3. Allenatore: Sinatra

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Di Mario, Tabani, Viacava 4, Gant, Bettini 1, Palmieri 1, Marletta, Gagliardi, Borisova 1, Longo 2, Leone 7, Condorelli. Allenatore: Miceli

Arbitri: Colombo e Marrone

Parziali: 5-5, 3-3, 1-4, 3-4

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio