CRONACASEGNALAZIONI

I Municipio, mozione per strisce pedonali rialzate in via Della Regione.Bassini:”migliorare la sicurezza urbana”

Nella giornata di ieri la Seconda Commissione del I Municipio di Catania con in testa il presidente Carmelo Vassallo, ha fatto una mozione al fine di richiedere delle installazioni di strisce pedonali rialzate nei pressi dell’Istituto ComprensivoDon Bosco” in via Della Regione.

Da sinistra a destra: Carmelo Vassallo, Francesco Bassini

La problematica in essere

Il punto dove si trova la scuola in via Della Regione è un punto cardine strategico della viabilità del luogo, motivo per cui quando numerosi giovanissimi studenti attraversano la strada, è presente un denso traffico automobilistico ed è per questo che i consiglieri del I Municipio si sono mossi per fare questa richiesta, sia sul lato di direzione verso il Cimitero comunale, sia per quella in direzione per piazza Risorgimento.

Le dichiarazioni del presidente del I Municipio Francesco Bassini

Da anni si chiede da parte dei cittadini del I Municipio un’installazione di strisce pedonali rialzate nei pressi dell’Istituto “Don Bosco” in via Della Regione, perché purtroppo quella parte della via è molto densa di traffico e non soltanto ci sono gli studenti che attraversano la strada, ma sono presenti anche svariate attività commerciali dove molti cittadini attraversano anche la strada. In passato infatti sono avvenuti alcuni incidenti stradali, motivo per cui la Seconda Commissione del nostro Municipio ha voluto fare questa mozione al fine di migliorare la sicurezza urbana.

Ringrazio il presidente della stessa Carmelo Vassallo, gli altri componenti e i consiglieri municipali che hanno appoggiato l’idea“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio