ATTUALITA'COMUNICATICONSIGLIO COMUNALECRONACANEWSPOLITICA

Catania, approvata mozione del consigliere Mirenda:”presidiare il territorio”

Il consiglio comunale di Catania, durante la seduta di ieri sera, ha approvato la mozione “Utilizzo fondi regionali in scadenza” proposta dal consigliere comunale Maurizio Mirenda.

Le dichiarazioni del consigliere comunale Maurizio Mirenda

Da molti mesi affrontiamo in consiglio comunale il delicato tema sulla “Sicurezza“. Finalmente il consiglio ha risposto positivamente alla mia proposta per contenere il dilagarsi di questo fenomeno…Ho individuato dei siti strategici come piazza Stesicoro, piazza Teatro Massimo, via Etnea, piazza Europa, Lungomare, nei quali posizionare alcune pattuglie delle Forze dell’Ordine per presidiare il territorio nel fine settimana e negli orari serali e notturni, ovvero in quei giorni e in quei momenti maggiormente fruiti dai giovani. Questo per evitare il dilagarsi di queste risse che stanno imperversando in tutta la città.

Chiedo pertanto al sindaco di Catania Enrico Trantino come membro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza di interloquire con il Prefetto, affinché questa soluzione si possa attuare nell’immediatezza. Atteso che quello che è accaduto al Bar Europa non debba più accadere“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio