ATTUALITA'COMUNICATICRONACANEWS

Lutto nel mondo ecclesiastico: viene a mancare Nino Franco

Nino Franco, già direttore dell’Istituto Diocesano di Scienze Religiose Sant’Agostino di Acireale, è venuto a mancare all’età di 75 anni.

Chi è stato Nino Franco

Nino Franco è stato direttore dell’Istituto Diocesano di Scienze Religiose Sant’Agostino di Acireale, assistente Fuci e docente di Filosofia e Teologia allo Studio Teologico San Paolo di Catania.

Egli è stato ricordato non soltanto a livello diocesano, ma da parte di tutto il mondo ecclesiastico isolano e nazionale.

Il ricordo del vescovo di Acireale Antonino Raspanti

“Vogliamo ricordare la vita di un uomo che ha dedicato la sua esistenza al servizio di Dio e alla comprensione più profonda della nostra fede. Padre Nino con la sua profonda saggezza teologica e il suo impegno instancabile ha illuminato le menti e riscaldato i cuori di molti. Invito tutti coloro che lo hanno conosciuto a portare nel cuore il suo ricordo, a vivere ispirati dal suo esempio di fede, speranza e amore. Nonostante avesse un’alta preparazione teologica riusciva a svolgere il servizio di insegnante con impegno, semplicità e autorevolezza. La scuola era una vera e propria vocazione nella vocazione. Interagiva con i suoi studenti anche su altri fronti e temi di interesse sociale”.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio