SPORT

Pallanuoto, l’Orizzonte riprende le “vecchie abitudini” in Serie A1: 16-3 contro la Locatelli

L’Ekipe Orizzonte Catania torna in campionato dalla Coppa Italia e ritorna alle “vecchie abitudini”: vince 16-3 contro la compagine ligure della Us Luca Locatelli Genova e riprende la corsa regolarmente.

Il corso della partita

Fin dal principio le padrone di casa hanno gestito l’incontro realizzando da tre a cinque reti a frazione: il primo quarto termina 3-0, il secondo anzi prende due reti con un 5-2 che porta sul complessivo di 8-2, terzo quarto in scioltezza con un 5-0 (complessivo 13-2) e un 3-1 finale che porta al definitivo 16-3, che ridà la giusta carica in vista del finale di campionato.

La pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Dafne Bettini in azione (foto di repertorio)

Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Dafne Bettini

Prima del match ci siamo dette che al di là del risultato questa partita ci sarebbe dovuta servire per ritrovarci dopo la delusione in Coppa Italia, che ci ha lasciato molto amaro in bocca. Adesso ci attendono ancora delle partite importanti, nelle quali non vogliamo perdere punti. Poi ci concentreremo sui playoff e vedremo di affrontarli nel migliore dei modi”.

Il tabellino della partita

Ekipe Orizzonte Catania – Us Luca Locatelli Genova

Parziali:  3-0, 5-2, 5-0, 3-1 

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Lombardo, Tabani 4, Viacava 1, Gant, Bettini 2, Pulvirenti, Marletta 2, Gagliardi 3, Borisova, Longo 2, Leone 2, Condorelli, Greco. Allenatore: Miceli 

Us Luca Locatelli Genova: Avenoso, Bianco 1, Canepa 1, Banchi, Ravenna 1, Padula, Minuto, Nucifora, Rossi, Magaglio, Cappello, Polidori. Allenatore: Della Zuana 

Arbitri: D’antoni e Chimenti 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio