SPORT

Pallanuoto, l’Orizzonte chiude in bellezza il girone: 15-9 a Terrassa

L’Ekipe Orizzonte Catania chiude la sua stagione europea in bellezza nonostante l’eliminazione: batte le fortissime spagnole del Club Natació Terrassa.

Il corso della partita

Fin dal primo quarto le padrone di casa partono forte e vanno in vantaggio subito sul 5-3, continuando su questa scia nel secondo quarto con un parziale di 4-2 sul 9-5 a metà gara; nella seconda parte un altro parziale di 5-3 per andare sul 14-8, nel finale le ospiti resistono con un parziale di 1-1, che comunque non evita un trionfo meritato per le Siciliane di 15-9 contro un avversario accreditato su scala internazionale.

Per le Catanesi il girone si chiude al terzo posto con un’eliminazione che lascia “l’amaro in bocca” visto il potenziale e ed anche le buone trame di gioco delle rossazzurre.

In porta la pallanuotista Aurora Condorelli

Il commento della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Aurora Condorelli

Sapevamo bene che con questa partita non sarebbe cambiato nulla in positivo per il nostro cammino internazionale, però prendiamo questa vittoria come un piccolo riscatto per le sconfitte che abbiamo subìto in questa stagione in Europa. È stato anche un modo per dimostrare a noi stesse che siamo all’altezza di questa competizione. Adesso puntiamo a far bene in Coppa Italia e in campionato, cercando di concludere nel migliore dei modi la regular season e preparandoci a dare tutto anche ai playoff per lo Scudetto”.

Il tabellino della partita

Ekipe Orizzonte Catania 15-9 Club Natació Terrassa

Parziali: 5-3; 4-2; 5-3; 1-1

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Lombardo, Tabani 1, Viacava 1, Gant, Bettini 1, Palmieri 2, Marletta 4, Gagliardi 1, Borisova 1, Longo 1, Leone 3, Condorelli. Allenatore: Miceli

Club Natació Terrassa: Domene Perez, Manso Martinez, Sanchez Arechavaleta, Cuenda Morillo, Cantera Padilla, Quinzada Gonzalez, Ten Broek 1, Pena Carrasco 2, Piralkova Coello 4, Camus Amoros, Forgacs, Bosveld 2, Fernandez Martinez. Allenatore: Perez Polonio

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio