COMUNICATICONFERENZECRONACAMONDO SCUOLA

Visita pastorale dell’arcivescovo al “Duca degli Abruzzi”:”Onore per tutti”

L’arcivescovo di Catania Luigi Renna ha compiuto nella mattinata una visita pastorale all’Istituto “Duca degli Abruzzi“, il quale ha ricevuto dalla dirigente scolastica Brigida Morsellino il crest dei 150 anni della scuola.

L’arcivescovo di Catania Luigi Renna

Le dichiarazioni dell’arcivescovo di Catania Luigi Renna

Nella società di oggi mi preoccupa molto la povertà educativa, che rappresenta un livello molto più basso rispetto a quella di carattere economico, bisogna combattere contro la mancanza di valori nei contesti sociali difficili. Per questo è fondamentale seguire il buon esempio  di Don Pino Puglisi che, nel quartiere Brancaccio di Palermo, ha creato un modello educativo e rinnovato che ha saputo “contagiare” tutti. Lui è stato un educatore che ha tirato fuori da ognuno quel capolavoro che è in noi”.

Da sinistra a destra: Luigi Renna, Brigida Morsellino

Le parole della dirigente scolastica del “Duca degli Abruzzi” Brigida Morsellino

La sua presenza qui oggi è un onore per tutti noi perché non fa altro che veicolare il messaggio di essere sulla giusta rotta gli studenti devono conoscere e capire la realtà che li circonda, in tutti i suoi aspetti, per poter crescere e diventare i futuri cittadini del domani consapevoli del ruolo che dovranno ricoprire in una società più giusta. La Legalità e il rispetto delle regole sono valori supremi e tutti noi dobbiamo lavorare sodo per salvaguardarli”. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio