PALLAVOLOSPORT

Beach volley, 92 atleti alla Plaia l’1 maggio: “Sempre più in crescita”

Lo sport in questo caso il beach volley non si ferma mai nemmeno l’1 maggio: alla Plaia di Catania la Masterball Academy ha allestito la penultima tappa prima della finale tricolore a Bibione.

I risultati ottenuti: maschile e femminile

Franco Arezzo e Geri Ndrecaj del Top Team di Dario Giuffrida vincono ancora nel Gold, per 2-1 su Giuliano Andronico e Marco Di Franco; sul podio anche Seby Litrico e Sebastiano Cavalli battendo Federico e Giosuè Andronico. Nel Silver maschile Gabriele Di Grazia e Andrea Di Franco vincono 2-1 su Federico Testa e Alessandro Melia, terza piazza per Marco Chiesa e Giuseppe Bazzano che battono Mattia Bombace e Carmelo Tidona; infine nel Bronze maschile vincono Gabriele Pistone e Salvatore Musumeci battendo Andrea Chiesa e Sebastiano La Ferla per 2-1, terzi Francesco Tomaselli e Matteo Longhitano vincendo per 2-1 su Nicolò Di Grazia e Alessandro Ardita.

Nelle donne presente la campionessa italiana 2011 Graziella Lo Re che con Rossana Gueli vincono 2-0 su Dalila D’Alessandro e Carla Pezzinga, terze Selene Richiusa e Elide Bontorno vittoriose per 2-0 su Egle Solarino e Carola Murgano. Nel Silver femminile Alessandra Orto e Cristina Impallomeni vincono su Chiara Giorgianni e Paola Rotella, podio per Marilena Terranova e Nadia Alibrandi su Tamara Bonfanti e Silvia Mannina.

Le dichiarazioni del presidente della Masterball Giosuè Andronico

Il torneo è andato molto bene, 92 atleti partecipanti e nuove società che hanno aderito all’iniziativa sportiva. Di questo siamo fieri. La conferma è arrivata dalla presenza del Modica e del tecnico D’Amico. Questo ci ha permesso di attivare la sezione Gold. Siamo consapevoli che il movimento del beach volley in Sicilia sia sempre più in crescita con la presenza di tanti esordienti che si stanno avvicinando a questa meravigliosa disciplina che si pratica tutto l’anno”.

Le dichiarazioni del direttore generale della Masterball Federico Andronico

Ci stiamo avvicinando sempre più alla finale scudetto di Bibione, manca solo l’ultimo appuntamento e siamo soddisfatti di quello che abbiamo seminato con questo primo storico circuito invernale federale. Ci aspettiamo grossissima partecipazione per la tappa del 19 maggio che sarà la chiudi fila di un percorso durato oltre 5 mesi”.


Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio