BASKETSPORT

Pallacanestro, Alfa in finale vincendo 2-0 contro Comiso

L’Alfa Basket Catania si avvicina al rush finale per il traguardo puntato fin da inizio stagione: la promozione, lo fa staccando il pass per la finale espugnando il Paladavolos di Comiso per 76-80.

Gabriele Patanè a canestro in Gara 1 (Foto di Romano Lazzara)

Il corso della partita

La partita inizia in salita dimostrando che come durante l’intero arco della stagione, i padroni di casa insieme alla Catanzaro Basket Academy si sono dimostrati gli avversari più forti per la compagine catanese, cominciando sotto di otto nel primo quarto sul 27-19, ma ecco che arriva la reazione ospite con un parziale di 15-29, portandosi a metà gara sul 42-48; alla ripresa l’Olympia dimostra personalità e con un parziale di 19-12 torna in vantaggio sul 61-60, ma decisiva sarà l’ultima frazione che vede gli alfisti risorpassare con un parziale di 15-20, vincendo la partita 76-80 e portandosi nella serie sul 2-0 in attesa della seconda finalista.

Matas Budrys a canestro in Gara 1 (foto di Romano Lazzara)

Il tabellino della partita

Olympia Basket Comiso 76-80 Alfa Basket Catania

Olympia Basket Comiso: Ferrarotto 22, Turner 4, A. Farruggio 3, Iurato 13, Salafia 10, Desari, D’Urzo 18, Cacciaguerra ne, Scevola ne, Ballarò 6, Gjuzi. Allenatore: M. Farruggio. 

Alfa Basket Catania: Bergamo 10, Virgillito ne, A. Signorino ne, Torrisi ne, Budrys 18, G. Signorino 11, Patanè 7, Pennisi 7, Pappalardo 9, Abramo 18, Esposito. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Catania di Barcellona Pozzo Di Gotto e Beccore di Messina.

Parziali: 27-19, 42-48, 61-60.

Il Catanzaro Basket Academy avversario in finale

Nel frattempo è stata confermata la notizia che l’avversario della serie della finale per la promozione sin Serie B Interregionale sarà proprio il Basket Academy Catanzaro, a causa della conferma del verdetto di vittoria esterna a tavolino a Gela per 0-20 contro il Gela Basket.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio