CRONACACULTURAMONDO SCUOLA

Belpasso, nuova delegazione turca in visita per progetti Erasmus. Caputo:”Ricchezza immensa”

Il sindaco di Belpasso Carlo Caputo ha ricevuto una delegazione di docenti turchi (già recentemente era venuta una delegazione turca scolastica da Samsun, questa volta dalla capitale invece) in virtù di dei progetti Erasmus.

Le dichiarazioni del sindaco di Belpasso Carlo Caputo

Il primo cittadino belpassese racconta in una sua pagina social l’accoglienza riservata alla delegazione della scuola di Ankara:

Ho incontrato oggi una delegazione di inseganti provenienti dalla Turchia, in visita a Belpasso grazie ai progetti Erasmus che sempre più spesso interessano le nostre scuole. In questo caso la Scuola secondaria di primo grado “Nino Martoglio“.Trovo che il continuo confronto con la “diversità” culturale, la possibilità di conoscere e farsi conoscere, sia una ricchezza immensa, soprattutto quando esperienze come queste vengono vissute all’interno dei percorsi formativi scolastici.

Voglio, per questo, dire grazie a tutti gli insegnanti e a tutte le scuole che credono fortemente in progetti di scambio e di arricchimento culturale, curandone minuziosamente tutti gli aspetti.

Siamo già cittadini del mondo e dobbiamo crescere con questa consapevolezza anche i nostri ragazzi“.

FOTO PAGINA SOCIAL CARLO CAPUTO

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio