SPORT

L’Orizzonte “doma” Padova 7-12 e si porta sull’1-1: ora Gara 3

L’Ekipe Orizzonte Catania stavolta non sbaglia e batte in maniera autorevole la Plebiscito Padova per 7-12, portandosi a Gara 3 in casa tornando favorita per il trionfo Scudetto.

Le due formazioni nella finale precedente (foto di repertorio)

Il corso della partita

La partita incomincia con grande equilibrio e con una “fase di studio” reciproca finendo sull’1-1 nei primi otto minuti, dopodiché la seconda frazione segna il dominio delle ospiti che con un sonoro 1-5 “mettono la freccia” mantenendo le padroni di casa un digiuno di circa tredici minuti dal gol, la seconda parte di gara comincia con un parziale di 3-3 dove la Plebiscito prova a reagire ma si trova un’Orizzonte sempre pronta, poi l’ultima frazione segna la bandiera bianca di Padova con un 2-3 per le rossazzurre, che ora in Gara 3 si ritrovano a riavere “il pallino della situazione”. Ultimo round di questa finale sarà il 23 maggio alle 18:45 alla piscina di Nesima.

La presidente dell’Ekipe Orizzonte Catania Tania Di Mario (foto di repertorio)

Le parole della presidente e pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Tania Di Mario

Sicuramente abbiamo giocato meglio che in Gara 1. Sono convinta che ci siamo perdonate gli errori che abbiamo commesso in quella partita, ma siamo consapevoli che non sia cambiato nulla rispetto a ventiquattro ore fa. Adesso stiamo di nuovo zero a zero, palla al centro e si va a fare un’altra finale. Abbiamo giocato molto bene in difesa, mantenendo la calma anche quando non riuscivamo a segnare e restando solide dietro. Saremo davvero brave però se riusciremo subito a cancellare tutto e a concentrarci immediatamente su Gara 3”.

La pallanuotista capitano dell’Ekipe Orizzonte Catania Valeria Palmieri (foto di repertorio)

Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Valeria Palmieri

Quella di mercoledì scorso era certamente una partita da dimenticare e purtroppo in questa stagione ci è capitato spesso di trovarci in situazioni del genere. Oggi siamo state brave, ma sappiamo bene di non aver ancora fatto nulla. Siamo cadute tante volte e dobbiamo sempre imparare a rialzarci, perché i veri campioni fanno questo. Io qui a Padova mi sento un po’ a casa, perchè abbiamo giocato tantissime finali su questo campo. Quando scendiamo in acqua e giochiamo come sappiamo, ordinate e facendo il nostro gioco, riusciamo a ottenere i risultati”.

Il tabellino della partita

Plebiscito Padova 7 – 12 Ekipe Orizzonte Catania  

Parziali:  1-1, 1-5, 3-3, 2-3

Plebiscito Padova: Teani, Bacelle, Cassarà, Schaap 3, Queirolo, Casson 2, Millo 1, Yaacobi, Al Masri, Meggiato, Sgrò, Grigolon, Pozzani, Bozzolan 1. Allenatore: Posterivo 

Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Tabani, Di Mario, Viacava 1, Gant, Bettini 2, Palmieri 2, Marletta 2, Gagliardi 2, Borisova 1, Longo 2, Leone, Condorelli, Lombardo. Allenatore: Miceli 

Arbitri: Ercoli e Pinato 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio