Messa la “1a pietra” sulla nuova scuola dell’infanzia. Lo Faro:”Fatto molto significativo”
Messa la “prima pietra” sulla nuova scuola dell’infanzia “Leonardo da Vinci” di Misterbianco in via Giuseppe Barone con un finanziamento di 1.700.000 euro per mezzo del Pnrr, a cui avranno successione anche altre costruzioni di nuovi asili nido e o scuole dell’infanzia nel territorio misterbianchese (Lineri, Montepalma, Milicia), inaugurazione alla presenza del sindaco Marco Corsaro, il vicesindaco Santo Tirendi, il presidente del consiglio comunale Lorenzo Ceglie e la dirigente scolastica Caterina Lo Faro, l’assessore comunale Piero Pignataro, i consiglieri comunali Alberto Vazzano e Rossella Nicotra.
Le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro
“Diamo corso agli impegni assunti. La buona amministrazione è proprio questo, prendere degli impegni nell’interesse dei cittadini e mantenerli. Qui sorgerà un nuovo, moderno, plesso per l’infanzia, ma il rilancio dell’edilizia scolastica nella città di Misterbianco non finirà qui. Abbiamo in programma investimenti per oltre 7 milioni di euro che vedranno la costruzione di ben cinque nuovi edifici, tra asili nido e scuole dell’infanzia. A ciò si aggiunga l’ammodernamento e tanti interventi di riqualificazione nelle scuole esistenti. Stiamo proiettando il nostro territorio nel futuro, colmando quelle carenze in termini di scuole e servizi efficienti che purtroppo, in Sicilia e al Sud, ci penalizzano. A Misterbianco stiamo invertendo la tendenza, in favore di famiglie e giovani“.
Le dichiarazioni della dirigente scolastica del “Leonardo da Vinci” Caterina Lo Faro
“Il fatto che sorgano delle nuove scuole è un fatto molto significativo, perché i bambini meritano di vivere luoghi accoglienti, nuovi, imparando anche ad apprezzare il bello. Il progetto della nuova scuola dell’infanzia è molto bello, offriremo così ai nostri alunni un ambiente innovativo e degno di tale nome”.
Le dichiarazioni del vicesindaco di Misterbianco Santo Tirendi
Innoviamo l’edilizia scolastica, ma non solo a Misterbianco stiamo ponendo le basi per una straordinaria primavera di nuove infrastrutture e progetti di miglioramento della qualità della vita“.
Un commento