ATTUALITA'COMUNICATICONFERENZECRONACACULTURAMONDO SCUOLANEWSTURISMO

Its Academy Catania, presentato nuovo Cda: “Percorso di enorme valenza”

L’Its Academy di Catania presenta nell’aula magna dell’Isis Duca degli Abruzzi di viale Artale Alagona il suo nuovo Cda ed anche i nuovi sviluppi di laboratorio 4.0, con nuovi componenti le seguenti persone: la direttrice Brigida Morsellino, il presidente Antonio Scamardella, Tiziano Minuti per il mondo armatoriale, Antonio Errigo e Rup Its Giuseppe Maria Sassano.

La dirigente scolastica dell’Isis Duca degli Abruzzi Brigida Morsellino

Le dichiarazioni della dirigente scolastica Brigida Morsellino

Oggi cominciamo un percorso di enorme valenza a testimoniare l’importanza di questo incontro c’è la presenza dei cadetti che sono il nostro valore e la nostra ricchezza. Gli obiettivi e le finalità che stiamo presentando sono molteplici ma oggi vogliamo focalizzarci sulla modifica della natura degli organi statutari dell’Its Academy di Catania. E’ necessario che tutti si sentano protagonisti di un progetto comune per sviluppare ulteriormente e mostrare con sempre maggior incisività le opportunità che l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile rappresenta nel panorama regionale e nazionale”.

Il presidente di Its Academy Antonio Scamardella

 Le dichiarazioni del presidente dell’Its Academy Antonio Scamardella

 “L’Its Academy di Catania rappresenta un’eccellenza per l’intero territorio nazionale e la nuova normativa ci ha imposto alcune modifiche allo statuto che oggi sottoporremo all’attenzione di tutti. Il sottoscritto rappresenta il mondo dell’università e, con il resto del Cda, vogliamo proseguire con la nostra mission che mira a formare figure altamente professionali che rappresentano il nostro tessuto sociale produttivo e che contribuiscono concretamente allo sviluppo di un settore strategico per il sistema paese qual è quello della Mobilità Sostenibile e dei Trasporti”. 

Il Rup Its Giuseppe Maria Sassano

Le dichiarazioni del Rup Its Giuseppe Maria Sassano

I progetti finanziati dal Pnrr rappresentano una eccezionale possibilità per l’ Its Academy di Catania che, attraverso delle risorse specifiche, avrà una propria sede di grande importanza. Una struttura dove il mondo delle imprese, i ragazzi, la formazione e l’universo della ricerca possono incontrarsi e confrontarsi giornalmente. Questa conferenza rappresenta simbolicamente un ponte tra il passato e la nostra visione del futuro: tanti traguardi sono stati raggiunti ma noi siamo già proiettati alle nuove sfide che ci attendono. I componenti del nuovo Cda sono persone di assoluto valore ed io sono orgoglioso di farne parte”. 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio