“Ti amo da morire”: domani sera testimonianze antiviolenza
“Ti amo da morire. Confronto sulla lotta contro il femminicidio e la violenza di genere”, questo il tema della serata evento che si terrà domani sera alle 20:00 in un noto locale del centro storico catanese in via Plaia della nota imprenditrice Gabriella Scibilia.
I temi e i relatori
Dopo i saluti di rito dell’imprenditrice Gabriella Scibilia, ci saranno i dirigenti scolastici Maria Catena Trovato e Antonio Oliveri, per il Rotary Cinzia Torrisi, Anthea Di Benedetto per l’associazione “Aurea Caritate“, sul fronte istituzionale del comune di Pedara Katya Germanà e per il I Municipio Francesco Bassini, per Olos Centro studi Letizia Ferrante.
Ci sarà la testimonianza di Vera Squatrito che ricorderà il sacrificio della figlia Giordana e sfilerà un abito in memoria proprio della figlia realizzato da Rosa Platania e Flavio Massimo Nisi indossato da Giuliana Petrizzo con accompagnatore Eros Piazza; la regia sarà della docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania Liliana Nigro, mentre moderatore sarà il noto giornalista Daniele Lo Porto. Sarà proiettato un cortometraggio di Piero Sabatino con abiti di Pina Nannuli Scaminaci con gli studenti del “Marconi – Mangano” diretti da Salvo Valentino e Pietro Coccuzza e quelli dell’Accademia diretti da Liliana Nigro stessa.