Piantiamola arriva anche a Zafferana.Casella:”Spero di poter tornare presto per piantare ancora”
Si conclude il primo ciclo del progetto ambientalista e naturalista gestito dall’associazione Sikè “Piantiamola” a Zafferana Etnea.
Lo svolgimento della piantumazione
La piantumazione ha avuto luogo a Zafferana Etnea nei locali dell’Istituto comprensivo “Federico De Roberto” Circolo didattico “Matteo Maglia” (scuola con presenza sia nel centro di Zafferana che nelle frazioni) con il supporto del comune di Zafferana Etnea, l’associazione Amico Mondo, i Leo Club Catania Est e Host, Lega Ambiente Catania e numerose aziende settoriali locali che hanno contribuito al progetto sia in questa occasione, che in quelle precedenti; per l’istituzione comunale presenti il vicesindaco Salvo Coco, l’assessore Concetta Coco ed il consigliere Francesco Leonardi, per Sikè invece presenti il fautore ed ideatore Marco Caramma, i referenti Simona Oliva, Miriam Pennisi, Chiara Carastro e Luca Casella.
Le parole del componente di Sikè Luca Casella
“Questo progetto per Zafferana nasce da lontano: circa un anno fa abbiamo incominciato a progettare con i miei amici di Sikè la piantumazione qui, nelle scuole, centro di formazione ed educazione; non posso che ringraziare il Vivaio Flascio di Randazzo, che fra le tante è regionale, per le donazioni ed anche il Vivaio Faro di Giarre, che ci hanno aiutato nella realizzazione del progetto. Sono felicissimo anche della collaborazione di questi giovanissimi studenti e “dell’impegno loro preso”, mostrando maggiore maturità rispetto alla loro anagrafe. Spero di poter tornare presto per piantare ancora e concludo ringraziando i miei amici di Sikè Marco Caramma, Simona Oliva, Miriam Pennisi, Chiara Carastro“.
Un commento