Scomparsa di Salvatore Saglimbene.Corsaro:”Misterbianco non dimenticherà”
Salvatore Saglimbene, già sindaco di Misterbianco e presidente Lions Club della città del Carnevale è venuto a mancare, creando commozione in tutti gli attori sociali misterbianchesi.
Nato il 10 marzo 1947, Salvatore Saglimbene conosciuto da tutti come “l’avvocato Saglimbene” é cresciuto tra le file dell’Azione Cattolica e “ha sempre amato il proprio paese“; da sempre impegnato nel territorio di Misterbianco in molte associazioni, tra le quali l’Istituto Vittorio Bachelet, mentre in politica ha fatto parte dei quadri dirigenti della Democrazia Cristiana.
Video interviste a Salvatore Saglimbene
Le parole del sindaco di Misterbianco Marco Corsaro
Il primo cittadino misterbianchese Marco Corsaro ha commentato così su una sua pagina social l’accaduto:
“Con grande tristezza apprendiamo della scomparsa del caro Salvatore Saglimbene, già sindaco di Misterbianco, un punto di riferimento da sempre per l’intera nostra comunità. La sua passione civica lo ha reso noto e ben voluto da tutti. Spesso ci siamo confrontati su tutto, condividendo spunti e riflessioni volte al bene di Misterbianco. Fino all’ultimo, e in molteplici vesti, l’amico Turi ha dato prova di attaccamento alla città, senso delle istituzioni e spirito di leale collaborazione.
Misterbianco non dimenticherà l’avvocato Saglimbene e ciò che lui ha fatto per la nostra città“.