COMUNICATI

Belpasso: Ricicla e differenziati: Progetto di educazione civica e ambientale.

Belpasso: Ricicla e differenziati: Progetto di educazione civica e ambientale.

Comunicato Comune di Belpasso

“Sosteniamo con entusiasmo il secondo appuntamento del progetto “Ricicla e differenziati”, promosso dalla consigliera Daniela Tomasello, il cui obiettivo è sensibilizzare i giovani alla cura e alla salvaguardia del bene comune come patrimonio della collettività”, dichiara il sindaco Daniele Motta, preannunciando l’appuntamento, dopo quello della primavera scorsa al Parco urbano, che si terrà lunedì 11 novembre, alle 9, presso il Santuario Madonna della  roccia, per bonificare l’area circostante. L’attività si concluderà alle ore 11,30.

Questo secondo appuntamento, condiviso anche dagli assessori Salvo Pappalardo,Ecologia, e Graziella Manitta, Pubblica istruzione, parteciperanno gli studenti dell’Itis “G. Ferraris”, del Liceo scientifico “A. Russo Giusti”, della scuola media statale “Nino Martoglio” e dell’Istituto comprensivo statale “Giovanni Paolo II”, oltre alle associazioni presenti sul territorio ed i singoli cittadini che vorranno aderire all’iniziativa.

I giovani, attraverso la loro attività di volontariato, miglioreranno la qualità dell’ambiente e la salvaguardia, la crescita e il rispetto di ciò che appartiene alla collettività.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio