COMUNICATI

Misterbianco – Flash Mob In Difesa dell’Ambiente

Comunicato della Dusty

Saranno oltre 200 gli studenti dell’Istituto Comprensivo Padre Pio di Misterbianco che aderiranno al FLASH MOB “È tempo di agire”, lungo le vie Modena, Gaudioso, Milano, Ferrara e Torino, con rientro a scuola (Via Modena) per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

Venerdì 6 dicembre con partenza alle 9:30 da Via Modena 21 e rientro alle 11:00, gli studenti saranno supportati dai Vigili Urbani per l’intero tragitto. Qualora il tempo non fosse clemente il Flash Mob si svolgerà all’interno della scuola.

Il progetto fortemente sostenuto dal dirigente scolastico Patrizia Maria Guzzardi, vedrà la presenza degli operatori Dusty che spiegheranno ai bambini le regole della raccolta differenziata e come salvaguardare l’ambiente anche con le piccole azioni quotidiane.

Un Flash Mob fatto dai bambini per sensibilizzare la cittadinanza che l’ambiente in cui si vive va tutelato, curato, protetto. Dusty sarà al fianco degli studenti dell’Istituto comprensivo Padre Pio, per proseguire nel percorso intrapreso con le scuole del territorio con le lezioni Dusty educational, trasmettendo alle nuove generazioni, l’importanza dell’ecologia, le sue criticità e le possibili soluzioni.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio