COMUNICATI

Misterbianco – Arriva l’Eco-Compattatore Schiaccia Bottiglie e Lattine: Innovativo Mezzo Che Premia Gli Utenti Virtuosi

Comunicato della Dusty

La città di Misterbianco si dota di un innovativo “Eco-Compattatore schiaccia bottiglie e lattine”, uno strumento tecnologicamente avanzato che con pochi e semplici passi, consentirà di poter smaltire facilmente gli imballaggi in plastica e alluminio.

I due eco-compattatori saranno posizionati al Centro Comunale di Raccolta di via Garibaldi e alla delegazione di Lineri in Via Partigiani d’Italia e saranno disponibili secondo i seguenti orari:

CCR Via Garibaldi> tutti le mattine (domenica compresa) dalle 8.00 alle 13.00, ed anche nella fascia pomeridiana dalle 15.00 alle 18.00 (nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì).

Delegazione di Lineri> le mattine dal lunedì al giovedì (dalle 8.30 alle 12.00)

RICICLA, COMPATTA, RICEVI UNA RICOMPENSA:

Nell’Eco-Compattatore sono previste delle feritoie separate, dove vanno introdotte le bottiglie di plastica (sigla PET) e/o le lattine di alluminio (sigla ALU), e i tappi di plastica.

A carico avvenuto, il display mostrerà il numero delle “unità” inserite e, ad operazione conclusa, sarà emessa una ricevuta che dimostra quanti contenitori sono stati smaltiti e compattati. Gli utenti potranno conferire indistintamente bottiglie in plastica o lattine in alluminio, e a seguito dell’inserimento all’interno degli Eco-Compattatori, riceveranno dei buoni che potranno essere cumulati.

Al raggiungimento di numero 100 unità conferite, gli utenti che consegneranno i buoni al CCR di via Garibaldi saranno premiati da Dusty che li premierà consegnando un kit di sacchetti per la raccolta differenziata.

Show More

Related Articles

Back to top button