Misterbianco Corre per…il Punto Luce di Catania di Save the Children Raccolti e consegnati 5000 euro per il contrasto alla povertà educativa
Comunicato Organizzatori
Sono stati consegnati ad Agnese Gagliano, coordinatrice del Punto Luce di Catania di Save The Children, i fondi raccolti grazie al contributo dei cittadini misterbianchesi che hanno partecipato lo scorso 19 maggio alla seconda edizione della “Misterbianco Corre Per”, la corsa non competitiva di solidarietà organizzata da un gruppo composito di cittadini, volontari, amministratori, associazioni del territorio.
Grazie alla vendita delle magliette ufficiali della gara e grazie alle economie realizzate nell’organizzazione con il contributo degli sponsor, è stato possibile raccogliere la cifra di 5000 euro che, come annunciato, andranno a sostegno della campagna “Illuminiamo il futuro”, attraverso la quale Save The Children in collaborazione con il CSI di Catania, attraverso segnalazioni dei Servizi Sociali e delle scuole del territorio, finanzierà “doti educative”, ossia piani di intervento individualizzati per minori tra i 6 e i 16 anni in condizioni di povertà o svantaggio sociale, residenti nel comune di Misterbianco. Le “doti educative” riguarderanno in particolare: sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, corsi sportivi, promozione delle attitudini e delle passioni personali.
Siamo molto soddisfatti del risultato e dell’obiettivo ambizioso che ci siamo posti: contribuire al contrasto della povertà educativa nel nostro territorio grazie a un progetto concreto di solidarietà, promuovere uno stile di vita sano basato sulla pratica sportiva, riconquistare spazi pubblici alla mobilità alternativa e alla socialità, animare le strade e le piazze del paese, unire in uno scambio proficuo, centro storico e frazioni.
Ringraziamo ancora una volta chi, a vario titolo, ha reso possibile il risultato.
Presto chiederemo un incontro ai commissari straordinari per verificare se c’è la disponibilità delle nuove istituzioni comunali a fornirci il supporto per l’organizzazione della terza edizione.