Ieri pomeriggio è avvenuta la presentazione “L’arte di fare rete, aiutare per aiutarsi“, racconto autobiografico di Giuseppe D’Angelo, narrato da Marilena Giorgia Sperlinga, presso il presidio ospedaliero “Garibaldi Centro” di piazza Santa Maria di Gesù a Catania all’interno della sala “Dusmet“.
Il tema del libro
Presenti a parte i due autori il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi Giuseppe Giammanco, il direttore generale dell’Azienda Universitaria Policlinico San Marco Gaetano Sirna, il deputato regionale Dario Daidone, mentre moderatore è stato il noto giornalista Francesco Santocono.
Tema del convegno è stata l’idea di far rete, di collaborare al fine di arrivare ad un bene comune, la felicità può essere generata soltanto da altra felicità, raccontando la vita delle corsie ospedaliere.
Le parole dell’autore Giuseppe D’Angelo
L’autore Giuseppe D’Angelo ha ringraziato la platea con un messaggio racchiuso tra le righe del suo libro: “Ho voluto trasferire il mio pensiero per potenziare la rete di aiuti possibili, dando piccoli e modesti suggerimenti su come sia possibile uscire dai coni d’ombra in cui, a volte, la vita ci inchioda. Questo è il metodo e questo sono io“.
Un commento