CALCIOMISTERBIANCOSPORT

“Ravenna Top Cup”: la Magica Misterbianco “sfida” l’Europa

I tornei giovanili calcistici vedono sempre più protagonista la realtà locale misterbianchese della Magica Misterbianco, che questa volta si troverà a rappresentare la provincia etnea alla “Ravenna Top Cup” dal 6 settembre prossimo fino al 10 dello stesso.

La trasferta della Magica Misterbianco in primavera a Cagliari, a destra la consigliera comunale di Misterbianco Rossella Nicotra

La “Ravenna Top Cup”

La “Ravenna Top Cup” guinta alla sua decima edizione vedrà sessantaquattro squadre provenienti da gran parte del bacino continentale, suddivise in otto gironi da otto squadre a testa e vedranno le prime classificate di ciascun girone accedere ai quarti di finale il 10 settembre con susseguirsi di semifinali e finale.

La Magica Misterbianco affronterà nel Gruppo C Sampdoria, Atalanta, Cesena e la squadra polacca del Pogoń Grodzisk Mazowiecki.

La consigliera comunale di Misterbianco Rossella Nicotra (foto di repertorio)

Le dichiarazioni della consigliera comunale di Misterbianco Rossella Nicotra

Ogni territorio costruisce parte della propria immagine per mezzo dello sport e dei propri risultati: per Misterbianco uno di questi casi è senza dubbio la Magica! Quando sento dire che la Magica costruisce questi risultati non mi sorprendo più.

In questo caso i ragazzi sono capitati in un girone molto duro, ma non bisogna sottovalutare i loro valori, basti pensare al fatto che alcune società calcistiche di Serie A hanno cercato profili del calibro del capitano Andrea Vaccaro, di Samuele Mazzeo, piuttosto che per il centrocampo Giordano.

Concludo che a causa sia di impegni professionali, che per motivi istituzionali che mi legano alla città, sfortunatamente non potrò presenziare a questo torneo, ma prometto che sarò col pensiero a fianco dei ragazzi e promuoverò nel possibile l’operato di questi giovanissimi calciatori“.



Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio