CRONACASPORT

Tennis, il “Proietti” di Gravina promosso in B2

Il tennis non è soltanto quello individuale degli Slams: ultimo episodio è stata la promozione del Tennis Proietti di Gravina di Catania, fresco di promozione in Serie B2.

Il Tennis Proietti: storia, sqaudra e risultati

Il Tennis Proietti nacque nel 2002 ad Acireale con presidente Cristoforo Mangiagli; nel 2009 la denominazione passò a “Proietti Tennis Team” e nel 2013 avvenne il trasferimento a Gravina di Catania dove tuttora ha sede in via Guglielmo Oberdan. La sede gravinese porta successi come il titolo siciliano di Serie C e recentemente battendo il Tc Italia di Forte dei Marmi la Serie B2.

La squadra è composta dal presidente giocatore Christian Proietti Scorzoni, dal direttore sportivo Dario Proietti Scorzoni, il capitano Antonio Proietti Scorzoni e i seguenti tennisti: Danilo Vassallo, Simone Montagna, Alessio Siringo, Nicolò Vanadia, Ettore Rabbito, Edoardo Melindo, Daniele Grillo, Yanais Laurent, Hugo Pierre.

Proprio così il capitano Antonio Proietti Scorzoni ha commentato il recente successo:

In un momento in cui l’Italia sta riscuotendo successi pure internazionali a livello tennistico, anche Gravina non è stata da meno…Alla vigilia partivamo sfavoriti poiché loro avevano elementi pure di Serie A ma sono state la coesione del gruppo e la nostra voglia di vincere a prevalere alla fine: 6-0 in casa ed 1-2 in trasferta grazie al successo finale per 7-5 e 6-2 di Nicolò Vanadia sull’avversario Mattia RossiIl fatto che la nostra associazione costituisca ormai un centro pilota sia per il liceo scientifico sportivo “Vaccarini” che per studentesse e studenti della Facoltà di Scienze motorie“.

Il ricevimento in municipio

Poiché il Tennis Proietti ha portato a casa questi risultati, è stato ricevuto nell’aula consiliare “Peppino Impastato” dagli amministratori comunali che hanno consegnato loro una targa celebrativa con dedica; presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Claudio Nicolosi, l’assessore comunale allo Sport Filippo Riela, il presidente del consiglio comunale Salvatore Santonocito, il vicepresidente dello stesso Paolo Kory, i consiglieri comunali Mirko Marcantonio, Rita Nicotra.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio