Pallanuoto, l’Orizzonte vince 28-5 contro Como.Lombardo:”una grande forza”
L’Ekipe Orizzonte Catania raccoglie l’ennesima vittoria in campionato con il punteggio di 28-3 contro il Como Nuoto Recoaro.
Il corso della partita
La partita non è mai stata messa in discussione, subito in discesa con un parziale di 9-0, le Lombarde tengono testa nel secondo quarto con un parziale sfavorevole di 6-4 che porta il punteggio a metà gara sul 15-4; la seconda frazione vede un terzo quarto con un parziale di 6-1 e quindi di 21-5 e un 7-0 finale che porta al punteggio definitivo di 28-5, confermando un divario ampio fra le due squadre, nonostante le ospiti abbiano affrontato la gara “a testa alta”.
Le dichiarazioni delle pallanuotiste Erica Greco e Teresa Lombardo
Queste le dichiarazioni di Erica Greco:
“Sono contenta, per me è sempre un onore giocare per questa società. Segnare per la prima volta con la prima squadra è stata un’emozione indescrivibile. È stato anche bellissimo vedere come le mie compagne di squadra più esperte abbiano fatto di tutto per aiutarmi a raggiungere quest’obiettivo“.
Queste invece quelle di Teresa Lombardo:
“È sempre motivo di orgoglio avere la consapevolezza che la nostra allenatrice tenga in considerazione anche noi atlete più giovani per la formazione da schierare in prima squadra. Personalmente, già nella scorsa stagione avevo provato questa emozione e anche in questa sono stata convocata in più occasioni. Questa squadra ha una grande forza e anche nell’ultimo periodo le mie compagne hanno dimostrato di essere state brave a superare i momenti meno semplici“.
Il tabellino della partita
Ekipe Orizzonte Catania 28-5 Como Nuoto Recoaro
Parziali: 9-0, 6-4, 6-1, 7-0
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Lombardo 2, Tabani 3, Viacava, Gant, Bettini 3, Palmieri 1, Marletta 6, Gagliardi 2, Borisova 5, Longo 3, Leone 1, Condorelli, Greco 2. Allenatore: Miceli
Como Nuoto Recoaro: Giacon,M. Romanò, Fisco, Tedesco 1, Borg, Giraldo 2, Cattaneo,B. Romanò 1, Cassano, Mercatali, Martella 1, Volpato. Allenatore: Pisano
Arbitri: Carmignani e Paduano
Un commento