Protocollo d’intesa Chiesa Evangelica-istituzioni. Bottino:”Straordinaria intesa”
Il comune di Catania e la Città Metropolitana di Catania hanno firmato un protocollo d’intesa con la Chiesa Evangelica della Città Metropolitana stessa, alla presenza di centinaia di pastori e responsabili.
La collaborazione fra Chiesa e istituzioni
Per la Chiesa Evangelica presenti circa cento pastori e responsabili di Missioni dell’intero territorio provinciale che hanno incontrato il primo cittadino catanese Enrico Trantino che ha ricevuto il presidente della Comunione Pastorale, protocollando un’intesa che “nei fatti concreti non è mai mancata, basti vedere come essa ha operato sotto il profilo sociale come durante la pandemia“; in una collaborazione che risulta essere la prima in Italia, al fine di realizzare attività sociali, culturali, progetti solidali e la creazione di un osservatorio permanente per il bene, cura e assistenza dei cittadini.
Le dichiarazioni del consigliere comunale di Catania Daniele Bottino
Promotore e organizzatore è stato il capogruppo al comune Daniele Bottino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Sono onorato di aver lavorato in sinergia con le due parti e promosso questa straordinaria intesa che vede al centro di tutto la diffusione dell’amore cristiano nel nostro territorio attraverso attività di supporto ai cittadini.
Ringrazio in modo particolare il sindaco Trantino che dimostra sempre una straordinaria sensibilità per le realtà presenti sul territorio“.