ATTUALITA'

In Inghilterra se ti vaccini il Governo ti sponsorizza “aiuta” sui Social per potenziare la visibilità

È questa la trovata del Governo inglese – Dipartimento della salute e dell’assistenza sociale  per spronare i giovani a vaccinarsi contro il covid-19 che vede la luce in concommitamza dell’avvio della campagna di vaccinazioni per gli under 30

Dopo la discussione sul rendere o meno obbligatorio il vaccino per l’ingresso ai locali e ai pib, i Funzionari del Dipartimento sperano di convincere adolescenti e giovani con i “super like” per potenziarne il profilo.

Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione del dipartimento con le app più popolari nel Regno Unito: Tinder, March, Hinge, Bumble, Badoo, Plenty of Fish, OurTime e Muzzmatch. In particolare gli utenti di queste app, se vaccinati, potranno godere di alcuni vantaggi e di bonus quando viene aggiunto l’adesivo virtuale segna dell’avvenuta vaccinazione.

Come funziona? Semplice. Le app aderenti all’iniziativa offrono ai giovani vaccinati dei “bonus” gratis attraverso cui il profilo interessato verrà “proposto” a un numero superiore di possibili interessati che vedranno incrementati gli appuntamenti nella prossima stagione estiva.

Tutto su base volontaria servirà a far aumentare per “convincere” i più giovani ad adeerire alla campagna di vacccinazione.

Tra le app di appuntamenti coinvolte nell’opera di sensibilizzazione c’è anche Muzmatch, piattaforma rivolta esclusivamente ai single musulmani. Una scelta importante visti i risultati raccolti dagli ultimi sondaggi: nelle scorse settimane dove le minoranze etniche britanniche hanno destato particolari preoccupazioni per il forte scetticismo espresso nei confronti delle vaccinazioni. L’app Muzmatch parteciperà  tramite i propri canali social con medici pronti a rispondere alle domande sul tema della vaccinazione.

Su Tinder gli utenti potranno inserire immagini virtuali con la scritta “Sono vaccinato”, e iscriversi ricevendo un “super like” gratuito volto a potenziare il loro profilo. Schemi di immagino virtuali e bonus simili funzioneranno anche su Match, OkCupid, Bumble, Plenty of Fish, Hinge e Badoo.

Stesso sistema di incentivazione anche negli Stati Uniti dove il Governo ha chiesto la collaborazione ad alcune up per incontri.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio