Pallanuoto, Coppa Italia femminile, la Brizz ci prova, ma passa Trieste
Ieri storico debutto nella Final Six di Coppa Italia per la Brizz Nuoto Acireale, che combatte a testa alta contro la Pallanuoto Trieste, che comunque vince 14-9.
Il corso della partita
Il primo quarto vede le Giuliane avanti di 6-3, nella seconda frazione invece le Siciliane reagiscono con un parziale di 3-4 e si portano sul punteggio a metà sl 9-7; il terzo quarto le Acesi continuano a resistere su un parziale di 1-1 sul punteggio di 10-8, mentre nell’ultimo quarto le Triestine prendono il largo e con un parziale di 4-1, vincono 14-9 portandosi in semifinale, mentre per la Brizz ci sarà la finale per il 5o posto contro il Rapallo Pallanuoto.
Le parole della pallanuotista della Brizz Nuoto Anita Vitaliano
“Siamo contente anche se é alla fine é andata così. Ci abbiamo creduto fino alla fine ma adesso dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo capito che dove non arriviamo con il fisico o con la tecnica dobbiamo arrivare con la testa, con la pazienza e con i nostri schemi a volte un po’ pazzi!”.
Il tabellino della partita
Pallanuoto Trieste 14-9 Brizz Nuoto Acireale
Pallanuoto Trieste: Sparano, Citino 1, De March 3, Cordovani 1, Marussi, Cergol, Klatowski 1, Colletta, Gragnolati 6, Vukovic 1, Riccioli, G. Zizza 1, Ingannamorte, Zoch. Allenatore: P. Zizza.
Brizz Nuoto Acireale: Santapaola, Sapienza 3, Vitaliano 2, Pastanella, Arcidiacono, Spampinato, Sbruzzi, Pane, Namakshtansky, Koptseva 2, Giuffrida 1, Trovato, Paladino, Russo 1. Allenatore: Zilleri.
Arbitri: Licari e Luca Bianco.
Parziali: 6-3, 3-4, 1-1, 4-1.
3 Commenti