Pallanuoto, domani il derby dell’Etna Brizz-Orizzonte
Arriva nelle Serie A1 della pallanuoto femminile il “derby dell’Etna” alla piscina “Francesco Scuderi” di via Zurria, nella quale si sfideranno la Brizz Nuoto Acireale e i campioni in carica dell’Ekipe Orizzonte Catania.
La vigilia della partita
La situazione per le due squadre è differente: le padrone di casa, rivelazione del campionato durante il girone d’andata, sono alla ricerca di risultati utili per un rilancio, dopo il prestigioso traguardo della qualificazione alla Final Six di Coppa Italia; diversamente le ospiti vengono da due vittorie importanti contro Rapallo e Roma e prima del derby di Champions League proprio contro le capitoline, quindi cercherà di allungare ulteriormente intanto il proprio vantaggio sulle inseguitrici in campionato.
Le parole della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Veronica Gant
“Arriviamo da due prestazioni positive, che sono state utili soprattutto a livello morale e di ritmo di gioco. Adesso il prossimo obiettivo importante sarà la Coppa Italia, dove vogliamo far bene. Quindi tutte le partite saranno utili per continuare a ritrovarci e mantenere i nostri meccanismi“.