ATTUALITA'

Coronavirus, arrivano in Italia i medici cinesi: “Siamo qui per ricambiare il vostro aiuto”

Sono arrivati in Italia i nove medici cinesi esperti nella lotta al coronavirus insieme ad un gruppo di ricercatori.

Si tratta di un gruppo composto da medici del National Health Commission of China e della Red Cross Society of China arrivati nel nostro Paese per dare aiuto alla sanità italiana impegnata nella difficile lotta al Covid-19.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in una diretta facebook ha così commentato tale manifestazione di solidarietà per il Nostro Paese: “Questa è quella che definiamo solidarietà. Ce ne sarà altra. Non siamo soli, ci sono persone nel mondo vicine all’Italia. Non possiamo abbracciarci adesso, ma torneremo a sorridere”

“Siamo venuti per ricambiare gli aiuti ricevuti poco tempo fa dall’Italia”: così afferma il vice presidente della Croce Rossa cinese a capo del gruppo di medici ed esperti arrivato in Italia per aiutarci a combattere l’emergenza coronavirus.

In conferenza stampa ha dichiarato inoltre: “Ci auguriamo di poter aiutare per combattere questa battaglia contro il virus”.

La Croce Rossa cinese ha portato con se 31 tonnellate di materiale tra cui i ventilatori polmonari, i respiratori, i monitor, decine di migliaia di tute e mascherine e medicinali a base di erbe.

I medici hanno portato con se il plasma dei pazienti guariti utile per curare gli ammalati.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio