Coppa Italia, l’Orizzonte chiude bene: 12-8 contro Trieste
L’Ekipe Orizzonte Catania dopo la sconfitta contro la Sis Roma, rialza la testa batte la Pallanuoto Trieste 12-8 e salva il podio con il terzo posto nella Coppa Italia 2024.
Il corso della partita
Le detentrici del titolo partono subito forte portandosi sul 4-2 di parziale, ma la reazione delle Giuliane non si fa attendere: 2-1 favorevole nella seconda frazione che li porta sul 4-5 a metà gara, resistendo su un parziale di 2-2 che lascia il punteggio sul 7-6 per l’Orizzonte, che poi nell’ultima parte di gara riesce con un parziale di 5-2 vincendo così 12-8, riscattando la semifinale persa, in attesa della parte finale di stagione.
Nel frattempo la Sis Roma ha battuto in finale la compagine veneta Plebiscito Padova per 6-5 aggiudicandosi la Coppa Italia.
Le dichiarazioni della pallanuotista dell’Ekipe Orizzonte Catania Valeria Palmieri
“Naturalmente non possiamo essere soddisfatte di questo piazzamento, soprattutto alla luce della brutta partita di ieri. Contro la Roma abbiamo giocato davvero molto male e loro hanno decisamente meritato la vittoria. Torneremo subito a lavorare duramente in vista del finale di stagione, per evitare che certe prestazioni si ripetano e per dimostrare innanzitutto a noi stesse che non siamo quelle di ieri. Dico sempre a tutti che abbiamo la fortuna di giocare uno sport bellissimo e questa è sicuramente un’opportunità che dobbiamo meritare ogni giorno e in qualunque occasione”.
Il tabellino della partita
Ekipe Orizzonte Catania 12-8 Pallanuoto Trieste
Parziali: 4-2, 1-2, 2-2, 5-2
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Lombardo, Tabani, Viacava 2, Gant 1, Bettini, Palmieri, Marletta 3, Gagliardi 1, Borisova 3, Longo 1, Leone 1, Condorelli, Greco. Allenatore: Miceli
Pallanuoto Trieste: Sparano, Citino 1, De March, Cordovani, Marussi, Cergol 2, Klatowski 1, Colletta 1, Gragnolati 1, Vukovic, Riccioli 2, G. Zizza, Ingannamorte, Zoch. Allenatore: Zizza
Arbitri: Rizzo e Romolini
Un commento