Pallanuoto, l’Orizzonte chiude bene la stagione regolare battendo Padova, vince anche la Brizz contro Como
Si completa la stagione regolare di Serie A1 femminile con l’Ekipe Orizzonte Catania che la termina al primo posto battendo 12-7 la Plebiscito Padova.
Il corso della partita
La partita fin dal principio sembra essere tutt’altro che scontata: le padrone di casa vanno in vantaggio, ma le ospiti inseguono pareggiando 1-1 per poi comunque tornare in vantaggio e finire poi il primo quarto sul 3-1, nel secondo quarto il parziale è pari di 1-1 arrivando a metà gara sul 4-2; nel terzo quarto le Padovane continuano a resistere con un altro parziale di 2-2 sul complessivo di 6-4, sarà infatti l’ultima frazione che vedrà calare vistosamente le Venete che subiranno un parziale di 6-3 che fa respirare le rossazzurre sul 12-7 finale, in vista di un finale di stagione dove le Catanesi saranno impegnate a difendere il titolo della scorsa stagione.
Il tabellino della partita
Ekipe Orizzonte Catania 12-7 Plebiscito Padova
Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Tabani 2, Di Mario, Viacava, Gant, Bettini 2, Palmieri 1, Marletta 5, Gagliardi 1, Borisova, Longo 1, Leone, Condorelli, Lombardo. Allenatore: Miceli
Plebiscito Padova: Teani, Bacelle, Cassarà 1, Schaap 3, Casson 1, Bozzolan, Millo 1, Yaacobi, Al Masri, Meggiato 1, Sgrò, Grigolon, Pozzani, Proietti. Allenatore: Posterivo
Arbitri: Pinato e Calabrò.
Gli altri risultati di giornata
Altro risultato importante per la pallanuoto locale è la vittoria della Brizz Nuoto Acireale contro la Como Recoaro Nuoto per 9-8 che decreta la retrocessione delle Lariane e che dà alla Brizz prima degli spareggi salvezza un po’ di “boccata d’ossigeno”; la Sis Roma cede 8-9 contro Rapallo, la Us Luca Locatelli cede 7-12 contro Trieste che comunque non accede ai play off, infine Bogliasco vince 16-7 contro Cosenza.
Un commento